Home
Su
Polinesia
Papua New Guinea
Palau
Maldive
Madagascar
Galapagos
Fiji
Fernando Noronha
Egitto
Similan
Sipadan
Zanzibar
Arabia Saudita
Australia
Baja California
Cayman
Cocos Island

 

PALAU

LE LAGUNE  DI PALAU

Un mondo che le parole trovano qualche difficoltà a descrivere, dove le sensazioni che si provano seguono il cammino delle mangrovie: nascono dal mare e crescono verso il sole. La natura fa a gara con sé stessa e con la fantasia dell'uomo per forme e colori. Ci si può muovere e immergere in un ecosistema unico di duecento piccoli smeraldi, con 700 specie coralline, 1500 tipi di pesci tropicali e più di 30 magici laghi salati.

 

 

 

 

 

 

Isole Palau

 

 

 

 

 

 

Laghi Marini a Palau

 

NOTIZIE UTILI

L'arcipelago di Palau si trova nell'angolo sud-occidentale della Micronesia, tra le Filippine e la vastità dell'Oceano Pacifico, appena a nord dell'equatore. Gli spagnoli furono i primi a visitare le isole nel sedicesimo secolo e le chiamarono Los Palaos, da cui il nome attuale. Dopo essere state spagnole, furono vendute alla Germania nel 1899, a cui subentrarono i giapponesi nel 1914, che svilupparono la pesca e la coltivazione di riso, palme da cocco e ananas. Koror diventò il centro amministrativo e ancora oggi è la capitale della Repubblica di Palau. La popolazione è di 15.000 abitanti, di cui i due terzi vivono nella capitale. Durante il secondo conflitto mondiale fu teatro di una spaventosa battaglia tra giapponesi e americani, che ebbero la meglio. Il clima è caldo e soleggiato tutto l'anno, con la stagione secca tra febbraio e aprile e quella più piovosa tra luglio e ottobre; il tasso di umidità ha una media dell'80 per cento, con temperature tra 27° e 30°.   

 

Itinerario consigliato

Da non perdere un giro tra le Rock Islands. Si può noleggiare una barca al Palau Pacific Resort e andare alla scoperta di questo vero e proprio paradiso. Le isole, piccolissime e di roccia calcarea biancastra, sono completamente ricoperte dalla giungla e abitate da migliaia di uccelli e formano un fantastico labirinto di canali e lagune turchesi.

Altre informazioni pratiche

Visti e vaccinazioni richieste: nessuna.
La moneta è il dollaro americano.
L'ora è +8. (+9 con l'ora legale da noi).
La corrente elettrica è 220 volt.
Bisogna pagare una tassa in partenza di 10 dollari.
Le carte di credito Visa, American Express e Master Card sono accettate nelle aree turistiche.

 

 

 

 

 

 

 

Peleliu Reef

Come arrivare

Il modo più veloce per raggiungere la Micronesia è via Manila. Da qui operano i voli della Continental Micronesia tre volte a settimana, mentre dall'Italia per Manila, nelle isole Filippine, si può volare comodamente con Air France, via Parigi, che opera quattro volte alla settimana.

Per informazioni e prenotazioni: Air France, Roma, Tel. 06/4718, o Milano, 02/773821.

 

 

Sistemazione

Considerato uno degli alberghi più belli della Micronesia, il Palau Pacific Resort si affaccia con i suoi 100 bungalows, tra le palme, su una candida spiaggia che fronteggia la laguna, e con curatissimi giardini tropicali lussureggianti tutt'attorno. Le strutture dell'albergo riflettono lo spirito tradizionale e le atmosfere delle isole, con l'architettura micronesiana che si inserisce nella natura. Dalla spiaggia si possono praticare lo sci d'acqua, la pesca d'altura, acquaplano, windsurf, canoa o deriva. Le attività subacquee sono curate dalla società Splash, che ha la sua base sul molo che si estende dalla spiaggia. Le immersioni, due al giorno, si programmano la mattina e solitamente si sta fuori in barca fino al pomeriggio. Il pranzo è provvisto dall'albergo con dei cestini. C'è la possibilità di iscriversi a corsi di immersione. 

L'indirizzo del Palau Pacific, per informazioni e prenotazioni è: P.O.Box 308, Koror, Republic of Palau, 96940 Western Caroline Islands. Tel.(680)4882600. Fax (680)4881606. 

 

Se desideri ulteriori informazioni sui corsi, sulle mete subacquee o sulle nostre iniziative invia  un messaggio di posta elettronica con le tue domande a info@scubastation.it 

Aggiornato il: 29 settembre 2014   webmaster@scubastation.it 

HOTBOT - motore di ricerca The LYCOS Network     Google il motore di ricerca